Microblading. Sopracciglia ricostruite pelo a pelo.
Il Microblading è una tecnica manuale di trucco semipermanente alle sopracciglia: già molto diffusa nei Paesi dell’Est Europa e negli Stati Uniti, in Italia sono poche le specialiste in grado di eseguirla rispettando altissimi standard qualitativi. Attraverso micro aghi imbevuti di pigmento si creano micro graffi molto superficiali che seguono la forma dei peli riproducendone l’effetto naturale. Il risultato è un sopracciglio ricostruito con effetto “pelo a pelo” assolutamente naturale.
Dhermodesign è centro specializzato in microblading per le sopracciglia a Milano: Daniela Sousa è operatrice certificata Phibrows e nostra artista delle sopracciglia, con altissimi standard qualitativi.
#microblading
QUANDO È CONSIGLIATO:
Il Microblading è indicato per sopracciglia diradate o asimmetriche, o in caso di totale assenza del pelo a causa di patologie particolari o in seguito a cure chemioterapiche: questa tecnica di dermopigmentazione permette di ottenere sopracciglia simmetriche, belle da vedere e soprattutto in armonia con il viso.
Il Microblading regala sopracciglia perfette senza make, rendendo più semplice la vita di tutti i giorni: in piscina, in palestra, alle terme o in spiaggia saranno sempre perfette.
#sopracciglia
MANTENIMENTO:
Il primo ritocco dopo il trattamento è indispensabile per fissare il pigmento e viene effettuato a distanza di 30 giorni dalla prima seduta. Questo tempo è necessario per garantire la completa rigenerazione della pelle. Successivamente è consigliato un ritocco annuale oppure ogni qualvolta si avverta l’esigenza di ravvivare il colore. È possibile che i giorni seguenti al trattamento di microblading si formeranno delle crosticine, come processo di cicatrizzazione della pelle. Queste non vanno assolutamente grattate via perché fanno parte del processo di guarigione e di fissaggio del colore. Rimuovere le croste prima del tempo può comportare anche la rimozione del pigmento sottostante, compromettendo il risultato finale.
Sarà consigliata una crema da applicare durante i primi giorni per favorire la guarigione delle sopracciglia che appariranno a mano a mano sempre più chiare, fino a perdere il 50% del colore iniziale (ed è per questo che è indispensabile il primo ritocco dopo 30 giorni).
Alcune accortezze per prolungare il più possibile l’effetto del Microblading:
- Limitare l’attività fisica intensa per almeno due settimane dopo il trattamento, per evitare sudorazioni intense che possono compromettere la fase di guarigione, così come l’utilizzo di sauna o bagno turco
- Evitare l’esposizione diretta al sole o lampade abbronzanti nei giorni appena successivi al trattamento
- Evitare trattamenti aggressivi per la pelle quali peeling, scrub e l’utilizzo di prodotti schiarenti. È preferibile mantenere la zona sempre ben idratata, soprattutto i primi giorni, per favorire la cicatrizzazione e la corretta penetrazione del pigmento