Biondo chiaro, biondo scuro, biondo platino: tantissime le sfumature di biondo che possono incorniciare il viso di una donna, spesso abbinate a una carnagione chiara. Sia nelle tonalità più scure, che in quelle più chiare, l’elemento che dà armonia a un volto sono le proporzioni. Le sopracciglia nel gioco dell’equilibrio tra gli elementi di un viso hanno un ruolo fondamentale, per questo la tecnica del microblading ha preso sempre più piede negli ultimi anni.
Ma cosa si deve fare se si desidera un trattamento di microblading per bionde?
Il microblading è un trattamento di trucco semipermanente pensato per le sopracciglia. Queste vengono ridisegnate, definite e infoltite attraverso la tecnica del disegno pelo a pelo, che permette attraverso l’uso di una lama formata da finissimi aghi, di depositare i pigmenti biocompatibili sulla superficie dell’epidermide.
I vantaggi dei microblading
La realizzazione manuale di questa tecnica permette di ottenere risultati estremamente naturali, personalizzati, che rendono la forma e il colore delle sopracciglia più definiti e intensi. La durata di questo trattamento si stende sul lungo periodo, pur variando da persona a persona ed elimina la necessità di truccarsi per riempire i piccoli buchi o aumentare lo spessore delle sopracciglia.
Quali sono i consigli sul microblading per bionde?
L’operatore specializzato in microblading oltre a occuparsi di definire la forma delle sopracciglia più adatta a un viso, offre anche una consulenza per il colore, punto critico per la maggior parte delle donne con i capelli biondi e la pelle chiara.
La sua esperienza e professionalità aiuteranno la cliente a scegliere il pigmento che si abbina perfettamente alle tonalità naturali della pelle. Non c’è un colore universale per il microblading per bionde, a seconda della sfumatura di biondo si opterà per un castano freddo o caldo, oppure più scuro o più chiaro.
Il colore si adatta alla persona e alla sua pelle, senza il rischio di cambiamenti indesiderati nel tempo. Un elemento utile da ricordare è che in generale chi ha i capelli biondi naturali dovrebbe regolarsi in base alla presenza discreta naturale delle sopracciglia e optare per un intervento che crei continuità con la chioma. Per chi invece ha i capelli biondo scuro, il castano potrebbe essere una buona idea. Insomma, per ogni bionda un colore specifico e personalizzato!