La primavera è in arrivo e finalmente le giornate tornano piano piano ad allungarsi. Quale stagione migliore di questa per prendersi cura del proprio corpo e rifiorire dopo il lungo inverno? Tra i migliori trattamenti da fare prima dell’estate c’è sicuramente il Microblading. Le sopracciglia negli ultimi anni sono diventate le regine dei trattamenti cosmetici, perché sono fondamentali per l’armonia e le proporzioni del viso. Ma in cosa consiste il Microblading e quali accorgimenti adottare per mantenere i risultati più a lungo?
Microblading, che cos’è?
Il microblading è una tecnica di tatuaggio semipermanente, che permette di avere delle sopracciglia piene e corpose, andando a eliminare eventuali buchi e dando maggiore definizione all’arcata sopraccigliare attraverso l’uso di pigmenti. Grazie al colore bioassorbibile, il microblading con un effetto super naturale rivoluziona l’armonia del viso, dando maggiore ampiezza allo sguardo. Attraverso l’uso di una lama sottilissima, composta di piccoli aghi, introduce nell’epidermide il pigmento più simile a quello delle sopracciglia. Ricostruire l’arcata pelo per pelo rende questa tecnica particolarmente efficace e il risultato è un intervento impercettibile che riequilibra le proporzioni del viso.
Dermopigmentazione sopracciglia da Dhermodesign
Le nostre proposte per la dermopigmentazione sopracciglia vogliono regalarti un “effetto wow!” che ti farà sentire meglio con te stessa ogni volta che ti guarderai allo specchio. Le tecniche che proponiamo sono quelle più adatte in base alla necessità di ogni cliente. Non solo microblading, ma anche Soft Brows e Fusion Brows: la prima tecnica consiste nella realizzazione di una sfumatura delicata che ricostruisce l’arcata molto naturalmente, consigliata soprattutto per le pelli più delicate; Fusion Brows unisce la tecnica pelo a pelo con quella dello sfumato.
Microblading, a chi è consigliato?
Il microblading è un trattamento non invasivo, consigliato a chiunque voglia migliorare la percezione del proprio sguardo e che non voglia dover ricorrere al make-up ogni giorno.
In particolare, in caso di:
- Sopracciglia rade
- Cicatrici nella zona sopraccigliare
- Zone dove i peli hanno smesso di crescere per via di interventi precedenti scorretti
-
Asimmetrie
Come curare il microblading?
Per migliorare la durata del trattamento nel tempo, la cura del post microblading è fondamentale. Non ci sono indicazioni o operazioni particolarmente difficili, ma è necessario prestare un po’ di attenzione in più per far sì che il lavoro duri il più a lungo possibile.
Soprattutto nella prima settimana è importante garantire la corretta guarigione delle micro-ferite provocate dall’operazione, e per questo è necessario evitare:
-
L’uso di prodotti make-up
-
Il contatto con l’acqua e con la polvere
- L’uso di trattamenti abrasivi e peeling
-
L’esposizione al sole
-
Attività che inducono una sudorazione consistente
Il trattamento è adatto anche per donne bionde, grazie all’utilizzo di pigmenti di un colore molto simile al pelo originale. Per un effetto del tutto armonico e naturale.
Puoi riservare il tuo appuntamento cliccando qui.